Pensiero
Vedi io ho questa immagine scolpita nella mia fantasia di una stanza da letto bianca arredata con pochi e semplici mobili di legno chiaro, una stanza da letto di una casa sul mare, in una notte d’estate, con una finestra enorme aperta da cui entrano odori mediterranei di rosmarino e origano, inframmezzati da folate di effluvio di una vicina pineta, ed è un vento ristoratore a far circolare queste fragranze nella stanza, divertendosi a mischiarle a suo piacimento, per stuzzicare olfatti poco avvezzi a quelle esperienze. E poi, cosa più importante, un letto a due piazze, di un leggero ferro battuto scuro, con candide lenzuola, su cui siamo stesi io e te, ci teniamo per mano e tra di noi, come fossimo una cornice, un bambino, che non ci assomiglia, ma è nostro figlio, pur non essendo nato da noi. Siamo tutti e tre addormentati, ma è stato il bambino a farlo per primo, abbiamo aspettato che il suo respiro si regolarizzasse, che seguisse lo stesso ritmo cadenzato che da lontano le onde della vicina spiaggia suggerivano. Ci siamo cullati col suo respiro e ci siamo poi assopiti anche noi due, con un intima felicità comune che ci legava. E vedo anche i nostri corpi lucidi ed ambrati da una giornata di sole, i nostri muscoli affinati dall’esercizio fisico di una giornata passata in spiaggia a giocare tra la sabbia e le acquee.
Mi viene da dirti… tu non hai mai desiderato qualcosa di simile?
Mi viene da dirti… tu non hai mai desiderato qualcosa di simile?
12 commenti:
naaaa! io preferisco la montagna :P
X Effimeramente: capisco, ma credo che un po' di iodio faccia bene ogni tanto... :-)
.....acqua...onde...mare...cornovaglia....
and
www.wrong-.splinder.com
X And: ricordo la Cornovaglia solo nel film "L'erba di Grace"... insomma la scena del tipo che si fuma una canna con la testa sul bordo di un dirupo sul mare, era piuttosto affascinante.... beh.. almeno per me....
Bassa, bassa e poi bassa.......
Sì.
ti voglio bene.
X Stellavale: ma un giro un po' più giù ogni tanto, mi sa che nella Puglia felix o a Palermo troveresti da che stare bene!!!!!
X Temphe: ankio!
quello che hai scritto mi ha fatto venir in mente un libro di Scerbanesco " Al mare con la ragazza"
rob.
X Rob: sicuramente devo leggerlo Scerbanenco, mi è stato consigliato già da un mio amico, e non devo perdermelo!!!
oddio ma è bellissimo!
Che immagine stupenda..
ama di prima sono io..
ma il commento è partito prima che potessi finire.. sgrunt
Io sinceramente sì :)
Grazie per essere passato e per le belle parole sulla foto, naturalmente ripassa quando vuoi!
Ora mi spulcio per bene il tuo blog che già comincia a piacermi..:P
Ciao!
Posta un commento