22 dicembre 2006

Letterina a Babbo Natale.


Caro Egregio Illustrissimo Babbo Natale,
sono Maurone e ti scrivo per chiederti alcuni doni visto che siamo quasi arrivati al fatidico 25 Dicembre. Il giorno dell’anno dove siamo tutti più buoni e dove le brave persone come me sono sicure di poter ricevere le famose strenne natalizie tante agognate da almeno un anno. Ti sorprenderà sapere che non ti domanderò l’arrivo di nessun prezioso pacco sotto il mio albero, quindi niente I-Pod, niente felpa della Nike, nessun jeans di Dolce&Gabbana, nessun dvd quadruplo di Nick Cave, nessun cestino natalizio aziendale. Vorrei invece che tu esaudissi alcuni miei desideri, portando alcuni doni ad altre persone. Te l’ho detto sono uno buono. Ed ho sempre creduto in te! Per te sono anche incappato in brutte figure, come quella volta che credevo di aver riconosciuto la tua effigie in un foto appesa in una cornice in una grossa stanza ed ho esclamato davanti a tutti “Ma questo è Babbo Natale” ed i compagni della Casa del Popolo mi volevano linciare perché con la foto di Carlo Marx non si scherza…..
Per questo ed altri motivi volevo sottoporti la mia lista di richieste. Pronto? Allora si parte.
Per favore Babbino Natale porta a Romano Prodi una busta paga di un lavoratore dipendente di medio basso livello così che capisca che non c’è solo Montezemolo d’accontentare in finanziaria; a Silvio Berlusconi manda un vestito adatto alla sua statura politica, il costume di Sbirulino dovrebbe andare bene; a Flavio Vento ed alle altre “pupe” della tv porta un neurone, così che quello che già hanno non si senta troppo solo; ai psicanalisti-tuttologhi perbenisti che siedono nei talk-show porta un figlio gay che si fa le canne e che va in giro con la maglietta con su scritto “W la Franzoni”, a Francesco Totti porta un vocabolario ed uno che glielo legga; al Papa porta un accendino, perché è l’unico simbolo della modernità che può gestire; ad Elisabetta Gardini dona un bagno tutto suo alla Camera, ma dicci dove lo metti così la muriamo dentro; a Vittorio Emanuele di Savoia regala del Viagra scaduto che gli faccia fare delle figure di merda colossali, a Piero Fassino suggerisci di dire qualcosa di sinistra, fosse mai che ci si strozza; omaggia di una “pistola fumante” Gorge W. Bush cosicché possa bombardarsi da solo; alla Simona Ventura procura un contratto in una televisione islandese, cosicché ce ne possiamo liberare.
Beh per adesso può bastare, avrei voluto chiederti la pace nel mondo, la fine della violenza sulle donne, la cessazione della fame nei paesi poveri, un lavoro dignitoso per tutti, ma lo so…. Tu non fai miracoli…. Non sei mica la befana!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E ancora... caro Babbo Natale... fai fare un gol a Christian Vieri che, col contratto che ha, poverino... sta patendo la fame.

E a te, caro Maurone, l'augurio (questo sincero!) di un sereno Natale!
:-)

Ciao ciao,
Illy

Vale ha detto...

Bellissimo!

Maurone ha detto...

X illimus: Christian Vieri me l'ero completamente scordato......

Grazie StellaVale!

Anonimo ha detto...

e se dessimo un bel colpo di spugna e elegessimo Presidente del Cosniglio Babbo Natale?
Il concerto dei Motel e' andato bene, adesso sono frastornata, ma felice. Trascorri un bel Natale, se lo festeggi. Io sono al lavoro...

Maurone ha detto...

X Banda bassotti: Magari... ma (parafrasando la copertina di Linus) Berlusconi non lo permetterebbe, non lo vuole un "rosso" a palazzo Chigi....
Buon Lavoro cara confusa e felice!

Anonimo ha detto...

eheheh :)
Chissà che prima o poi non ci accontenti!

Tantissimi auguri Maurone.
Ti auguro un sereno Natale.. :*

Goccia ha detto...

ciao!!!!tantissimi auguri di buon natale:)

Anonimo ha detto...

Prodi..Prodi...
robibandito

Anonimo ha detto...

Ciao Maurone!
Come hai passato il natale?
Mi piacciono i tuoi desideri però...cos'hai contro chi ha un solo neurone???
Io sono fiera di averne solo uno, e lo tratto come il mio bimbo, con tanto tanto amore...
un bacio nevoso J.

Anonimo ha detto...

buone feste!!!!!
che ridere la tua letterina....heheheeheh....cmq i desideri sono condivisibilissimi...anzi se la mandi a babbo natale firmala anche per me..(ma non mandarla per sbaglio a Marx!!!!hahahahaha)