14 settembre 2007

Mc Stronz ha perso!

Lo ammetto. Quando ho sentito che Calderoli ha intenzione di organizzare il “maiale-day” pensavo che stesse dedicandosi ai preparativi del suo compleanno. Invece, come molti saprete, si tratta di una provocazione del senatore leghista di significato anti-islamica per protestare contro il progetto della costruzione di una moschea a Bologna.
Si sa che per i mussulmani la carne di maiale è impura. È una prescrizione delle loro scritture sacre. L’origine di questo divieto si deve al fatto che al tempo della stesura del Corano, la carne di maiale, spesso mal cucinata, era veicolo di germi e malattie mortali come la tenia.
Quindi il Calderoli ha pensato bene che una passeggiata con il suo maiale (ha un maiale come animale domestico??? Pensa che tiene in camera da letto allora?!) sul terreno in questione avrebbe sconsigliato agl’islamici la costruzione del loro luogo di preghiera.
La mia umile proposta sarebbe quella di devolvere Calderoli (e non il suo maiale, poverino) ad una nota catena di fast food come carne per i suoi hamburger, magari per una nuova linea di prodotti. Ho già il nome: “Mc padan”. Per il leghista che non vuole rinunciare alle delizie del mangiare veloce.



A proposito della nota catena di fast food americana, vi ricordate della vicenda della cameriera licenziata da un ristorante torinese della catena perché ha regalato il suo pasto aziendale ad un giovane ragazzino che chiedeva l’elemosina fuori dal locale? Ne abbiamo parlato nel post:
maurone-memoriecasuali.blogspot.com/2007/03/mc-stronz-la-zona-di-piazza-castello_30.html.
Bene una sentenza della corte di appello di ieri ha annullato il licenziamento della lavoratrice (in prima grado il licenziamento era stato confermato) e predisposto la restituzione delle 18 mensilità arretrate, più altre 15 se la lavoratrice (che per un periodo non potendosi pagare l’affitto di casa fu costretta a passare le notti in un dormitorio) confermerà di lavorare dove tuttora presta servizio, una casa di riposo. Lo scrissi allora lo ripeto ora: Debora, Mc Stronz non ti merita! Ma almeno ora hai avuto giustizia. Buona fortuna!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

da noi, ogni tanto organizzavano una polentata davanti alla moschea. la cosa ridicola era che i leghisti erano al massimo una ventina e nella moschea etrava una fiumana di persone...famiglie...bambini...done...vecchi....
a milano ogni cento metri ci sono catene di ogni genere.
uno schifo.
anche per l'olfatto.
and
www.wrong-.splinder.com

Anonimo ha detto...

anche da noi in Veneto....
perchè?
rob.

Maurone ha detto...

x and e rob: a Torino si limitavano a mettere sù gli adesi che inneggiavano alla polenta contro il cous cous. A me piacciono entrambi, secondo voi è una questione di testa o di pancia? :-)

Anonimo ha detto...

io voto per donare Borghezio alla mc. Per altro, finalmente troverà un ruolo in questa società.

Anonimo ha detto...

c' è l'imbarazzo della scelta..
rob.

Anonimo ha detto...

La cosa più brutta dell'uomo è la sua credelE capacità di sbeffeggiamento davanti la diversità.
E' definita come intolleranza, ma credo che sia qualcosa di più, di più subdolo...

giuy ha detto...

io il panino calderolo, lo chiamere Mc porc e quoto alice, per donare anche borghezio!
Cmq anche se l'appello ha dato ragione alla ragazza,temo che dovrà aspettare ancora molto per avere le 18 mensilità e un congruo risarcimento...di solito queste cose vanno molto per le lunghe.

Anonimo ha detto...

ah bene... giustizia è fatta...

Maurone ha detto...

x alicesu: Borghezio è tutto grasso, se ne mangerebbe troppo poco, insomma vabbè che del maiale non si butta via nulla....

x rob: eh... menù ricco

x mari: intolleranza va bene come termine, ma anche opportunismo e ignoranza accompagnano questa vicenda.

x giuy: si certo le cose vanno per le lunghe, ma in certi casi neanche troppo, manca comunque in Italai un'adeguata legge sul mobbing e come si vede la difesa dell'art.18 è sempre valida.

x stone: una piccola storia, una importante decisione.

Baol ha detto...

La cosa brutta è che quando uno come il Calde (la tastiera si rifiuta di completare il nome) fa una proposta del genere, ci sono un sacco di italiani che dicono: "Ha ragione!" :(

Maurone ha detto...

X Baol: benvenuto, è più di una questione di teste "calde".. ma proprio di teste di cazzo.

Anonimo ha detto...

Ieri sera ilPadova ha vinto...Muzzi unottimo acquisto anche se ha 36 anni

rob.

Maurone ha detto...

x Rob: complimenti, Muzzi è un gran professionista, oltre che un atleta con una generosità strabiliante.

Anonimo ha detto...

...e hai letto di questa organizzazione ramificata nazista radicata qui al nord...? pensa l'anno scorso avevamo volantinato contro due liste che si erano presentati da queste parti. ci amndarono una denuncia contro ignoti...perchè li avevamo additati come dei nazisti... la gente di quei paesini comunque li ignorò completamente. un voto. e zero voti.
www.wrong-.splinder.com
and

Maurone ha detto...

x and: sì ho seguito, da queste parti non si sono fatti vedere, ma in trentino esistono sigle abbastanza simili per intenti che hanno un discreto seguito, e che eleggono loro rappresentanti in quasi tutti i comuni....

Anonimo ha detto...

MUzzi.. vero è generoso..
Rob.

Anonimo ha detto...

Sono contenta per la lavoratrice che ha avuto giustizia, in tempi in cui i lavoratori hanno perso il 90% dei loro diritti e delle garanzie.
Intanto la Vodafone ha deciso di cedere il call center. Quello che veniva sbandierato come motivo di orgoglio verrà ceduto alla società che sta fagocitando tutti i servizi di calla center e backoffice. I risultati saranno: metà degli impiegati attuali licenziati, un tot trasferito a Milano (ovvreo fatto dimettere), per quelli che rimangono 250 euro almeno in meno di stipendio e orario di lavoro su 24 ore invece che 16. Organizziamo una campagna contro Vodafone? cambianmo tutti gestore?

Anonimo ha detto...

io ci sto maurone se vuoi posso fare le foto per la brochure.. la sua bella facciona in prima piano..titolo CALDEROLI questo sconosciuto.. gio

Maurone ha detto...

x effimeramente: ieri sul anifesto c'era giusto un articolo sulla vicenda.. e pensare che l'anno scorso tutti erano lì a dire che le olimpiadi avrebbero aperto le porte allo sviluppo post-industriale della città.. si vede, eccome!

x gio: la tua bravura merita ben altri impegni, ma grazie per la disponibilità!!!! :-)

Anonimo ha detto...

io a Torino cercavo giusto una camera per una notte, per ora sto bene qua dove sono. Io ho un contratto a termine, ma l'azienda per cui lavoro sta, guarda caso, valutando di cedere questo ramo d'azienda...

Anonimo ha detto...

cazzo, lo sai che si dice veramente "Del maiale si usa tutto, tranne gli strilli"?

è una frase che mi mette i brividi.

Anonimo ha detto...

ma pare che calderoli abbia rinunciato a portare con sè il maiale e sia andato da solo davanti alla moschea. I musulmani indignati: era meglio il maiale....

ciao eh?! starfix

Maurone ha detto...

X effimeramente: già, guarda caso... si delocalizza, ma un po' di responsabilità etica mai per i padroni?

x alicesu: i miei amici vegani avrebbero davvero da che dire sull'argomento.

x starfix: ciauuuuu! Comunque Cofferati ha deciso di rimandare il progetto, e Calderoli si dice soddisfatto. Il maiale si è chiuso in silenzio stampa.