22 settembre 2007

A volte ritornano


A volte ritornano… i Led Zeppelin!
Per commemorare un loro produttore i tre componenti del gruppo , Robert Plant, John Paul Jones e Jimmi Page si esibiranno con il figlio di John Bonham (il quarto componente morto nel 1980) in un concerto il 26 novembre a Londra. Aaaah… le atmosfere degli anni ’70 dei Led Zeppelin!!!! Quelle che mi hanno fatto conoscere ed innamorare della musica! Le loro canzoni d’amore, i ritmi dei figli dei fiori, il loro Rock Blues vertiginosamente veloce… tutto al modico costo di 125 sterline, più di 180 euro! Cioè quanto costerebbe acquistare tutta la loro discografia completa, compresi cofanetti e raccolte speciali. Per vedere tre sessantenni che si agitano sul palco… alle feste di quartiere paghi sicuramente di meno!

A volte ritornano… Fidel Castro!
Il Lider Maximo torna in tv, intervistato da un noto giornalista Cubano, dimagrito ma lucido e sufficientemente in forma. Persino griffato in una tuta ginnica, sembra un ex atleta in pensione; ma come molti sanno i veri campioni di salto mortale sono gli stessi abitanti dell’isola di Cuba.

A volte ritornano… Loretta Goggi!
Dopo lo sfogo di venerdì sera, per aver aspettato una mezz’oretta buona dietro le quinte che l’inossidabile mummia di Mike Buongiorno finisse il suo collegamento con Fiorello, la presentatrice/attrice/imitatrice/cantante/chipiùnehanemetta infilaperduecolrestoditre, ieri ha continuato a presentare le selezioni di miss Italia, la manifestazione televisiva più noiosa del mondo, a parte per chi ha evidenti surplus di testosterone (e qui è spiegato il suo successo). L’unico problema che si pone ora è: terrà ancora per questa sera il make-up che i truccatori hanno impiantato in queste sere? Ovviamente parlo della Goggi… non del toupè a prova di galleria del vento di Mike… quello è brevettato dalla Nasa.

A volte ritornano… il klu klux klan!
A Jena, in Lousiana, la popolazione di colore (una minoranza del 15%) è scesa in piazza in difesa della loro comunità dopo che sono apparsi tre manichini, raffiguranti persone di colore, impiccati ad un albero. Lo stesso albero che i bianchi considerano loro e non vedono bene che sotto le sue fronde si refrigerino anche gli Afroamericani. I movimenti di estrema destra americani, clerico-fascisti e xenofobi, stanno rialzando la cresta dopo un breve periodo di assenza dalla cronaca, tollerati dalla amministrazione Bush, che da essa preleva voti decisivi alle elezioni. Qui da noi solo un centinaio di leghisti assedia da giorni 15 rom (di cui 7 bambini) a botte di bombe molotov vicino a Pavia, con la benedizione di Borghezio e l’indifferenza del ministro Amato. Insomma ci dobbiamo accontentare…

A volte ritornano… la legge elettorale e la finanziaria!
In molti si stanno affannando a dichiarare che in primavera si tornerà a votare. Magari con una nuova legge elettorale (alla tedesca? Alla francese? Come per le regionali? Alla missionaria?), che il parlamento sembra in difficoltà ad approvare mentre lo spettro di un nuovo referendum si fa sempre più concreto. Referendum che sancirà la presenza di soli due partiti sulla scena (che tempo fa chiamai giust’appunto Mediaset e Coop), ma presto vedrete che ce ne sarà uno solo (in fondo l’esecutivo più lungo fu quello di Mussolini, 20 anni con un partito solo al governo).
Ma intanto si parla già di finanziaria. E non si sarà quante tasse porterà via o quante ne instaurerà di nuove. L’unica cosa sicura è che non mancheranno i soldi per l’elicottero di Mastella; che oltre a portarlo a vedere la Formula 1, spero lo porti anche lontano qualche migliaio di km, e poi che finisca pure la benzina.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

azz... tutti a dare contro a Mastella... altrove comunque ho sentito dire che somiglia a Spider-Pork...

giuy ha detto...

purtroppo ritornano!

Anonimo ha detto...

ma cosa ha combinato la
Goggi?
rob.

Maurone ha detto...

X TUTTI: sono stati liberati i pescatori tunisini arrestati a Lampedusa con l'accusa di trasportare illegalmente persone sui loro scafi, quando in realtà li avevano socccorsi. Ne abbiamo parlato una settimana fa nel post "Vai a fare del bene". Giustizia è stata fatta. Comunque mercoledì saranno a Strasburgo per un'audizione all'europarlamento insieme ai loro legali e una delegazione dell'ambasciata Tunisina all'Unione Europea.

x stone: Mastella è letale come tutti i vecchi dc...

x giuy: davvero...

x rob: escadescenze senili forse

Anonimo ha detto...

@Maurone: giustizia è fatta per davvero :-D

Vale ha detto...

I Led Zeppelin! quando alla biografia sono arrivata alla morte del batterista ho pianto!

Anonimo ha detto...

...a volte ritornano (sempre ritornano) gli immancabili telefilm che si vedono da una vita e che hanno rotto le palle....la signora fletcher, beverly hills, la faccia di fassino, le sotrie d'amore di rutelli e palombelli.
and
www.wrong-.splinder.com

Maurone ha detto...

X Stone: felice che tu ne sia soddisfatto :-)

x stella vale: John "Bonzo" Bonham era uno dei batteristi più ecclettici di quegli anni, al pari Keith Moon degli Who (anche lui finito malissimo qualche anno prima del collega).. anche se preferiva definirsi capace di essere come una tempesta...

x and: Dio mi salvi dai dettagli della temibile accoppiata Rutelli&Palombelli...

Anonimo ha detto...

Led Zeppelin: quando il nome paga...
Non mi toccare la Goggi che è un mio idolo di bambina (molto ina) una davvero Brava tagliata fuori dalla tv delle veline e delle "lei non sa con chi vado a letto io!"
Fidel castro è la prova "vivente" che le macumbe non servono a niente. Sai quante iene avranno già fatte?
Per la Finanziaria hnno già detto che non ci sarnno nuove entrate ma solo meno uscite. mmmmh ho come l'impressione di averla già sentita questa....
Intanto, sospinti (a calci) dai moti popolari, i partiti di destra sinistra sopra e sotto stanno facendo a gara per proporre riduzioni di spesa. Risultato: anche quest'anno le spese di mantenimento del nostro Governo crescono. Matematico!

giuy ha detto...

OT: oh, finalmente una bella notizia

Anonimo ha detto...

ciao caro maurone...sono a londra...e mi prendo una pauetta da gite varie e bevute...sono andata per curiosita' a vedere il blg e con mia sorpresa ho trovato ben 12 commenti...nonostante sia stata fuori dalle scene per tanto tempo...e la cosa mi fa tanto piacere!
come stai?
non so cosa possa centrare con led zeppelin(gruppo che tra l'altro mi faceva ascoltare lo zietto all'eta' di due anni)ma oggi alla national portrait gallery ho comperato una stampa stupenda dei miei sex(pistols..)

ti leggo appena trovo un buco...kisskissbangbang

Maurone ha detto...

x giuy: già!

x Jean: che bello avere i saluti da Londra!!! Io me la cavo con il mio solito stile... fai una bella vacanza.

Anonimo ha detto...

tutti questi a volte ritornano credo che alla fine dei conti non se ne siano mai andati :-) gio

Baol ha detto...

Andremo a votare come al solito, a pecora :(

Spero che quel centinaio di leghisti abbiamo la più grossa epidemia di diarrea della storia, con scariche così forti ed improvvise che li colgano quando si troveranno davanti a casa di Borghezio, a ridere di questa grandissima stronzata che stanno facendo :((

Maurone ha detto...

x gio: bravo.. hai colto la mia provocazione...

x baol: oltre alle macumbe indirizzate verso la digestione dei leghisti, spero che al più presto la civiltà sappia imporsi sui rigurgiti intollerantti.

Anonimo ha detto...

l'Inter è di nuovo in
cima e il Torino?
rob.