12 aprile 2008

Elezioni in Sfiatalia!!!

(corrispondenza dal nostro inviato)

Fervono le operazioni elettorali nella penisola di Sfiatalia.
Alla chiusura dei comizi elettorali i due principali leaders contendenti si dicono entrambi sicuri della vittoria.
Infatti sia S. Bauscioni, presidente del partito conservatore-liberista-borghese “Accozzaglia della libertà”, che W. Cialtroni, segretario della nuova formazione borghese-liberista-conservatore “Partito oligarchico”, dopo una campagna elettorale senza esclusioni di colpi narcotizzanti, dichiarano di essere in possesso di sondaggi supersegretissimi che li danno vincenti; si attendono ovviamente le controanalisi del doping.
Tra le accuse che Bauscioni e Cialtroni si sono scambiati in questi giorni c’è quella di essersi copiati vicendevolmente i programmi, infatti se Bauscioni ha puntato tutto sul sempre verde slogan “Rialzati Sfiatalia!! Pane e figa per tutti!!!”, Cialtroni ha rilanciato con “Se po’ fa!! Companatico e minchiazza per tutti!!!”, a questo punto, se si verificasse un sostanziale pareggio, le larghe intese verrebbero da sé.
In alcuni momenti poi i due contendenti hanno lasciato, in effetti, aperto la porta ad eventuali accordi sulle nomine delle prossime figure istituzionali, infatti Cialtroni ha lasciato intendere che se la poltrona di capo di stato andasse a una figura legata ad “Accozzaglia della libertà”, il “Partito oligarchico” potrebbe fare sua la presidenza del senato, Cialtroni ha nicchiato, vorrebbe anche uno sconto all’Upim e dei buoni pasto da “Flunch”, Bauscioni però contratterebbe solo su una fornitura di mocassini col rialzo che gli abbondano in un capannone vicino alla sua villa.
Gli altri contendenti sono sostanzialmente sopraffatti dalle risorse dei due sopracitati, ma non demordono.
D. Santacacchè del partito xenofobo di “La fogna” propone di fornire tutti i poliziotti di stivali con tacchi a spilli, griffati ovviamente, per colpire meglio a calci Rom, squatters e immigrati contro cui si deve agire per il rilancio sociale di Sfiatalia. Perplessità del sindacato di polizia, ma sulla lunghezza dei tacchi, il resto va benissimo.
P. Chiesini dei moderati cattolici di “Unione democratica Bigotta” ha puntato tutta sulla famiglia. La famiglia deve essere bella, numerosa, allegra, pia, credente… insomma una figata!!! Ma così una figata che se uno se ne fa due o tre anche meglio… l’importante che poi ci si confessi e si compili l’8x1000 per la chiesa cattolica. Perplessità nei preti, basteranno le chiese per accogliere tutte le cerimonie dei nuovi matrimoni anche se poi l’ici non si paga?
F. Spocchiotti dei progressisti di “La Sinistra-L’arcobalengo” vuole salari più alti per i sottosegretari al governo, solidarietà per i poveri calciatori immigrati e più diritti per le coppie di stilisti gay. Perplessità nei lavoratori, almeno i comunisti una volta facevano leggere Marx e manifestavano per le strade per dare meno lavoro e più soldi, adesso sfilano nei salotti delle contesse e principi.
Una cosa è sicura.
Gli abitanti di Sfiatalia dichiarano di non andare a votare o andranno a farlo turandosi il naso. Perché è come scegliere tra la carota e il bastone.
Bastone in testa e carota nel culo ovviamente.
Ma questo perché i sfiataliani hanno da decenni deciso di disinteressarsi dell’impegno politico, sociale e civile del loro paese, barattando tutto ciò con programmi televisivi rincoglionenti, possibilità di avere sempre nuove promozioni nei supermercati e campagne securitarie ipocrite, lasciando che si formasse una casta politica distante dai bisogni del paese. Una casta che mette in ombra anche i pochi volenterosi che si battono per diritti, ideali e opportunità per tutte e tutti.
Per fortuna noi viviamo in condizioni migliori degli abitanti di Sfiatalia.
Vero?

24 commenti:

Vale ha detto...

La vedo moooolto male.

Anonimo ha detto...

eniale! E molto "benniano" :)
Molto vero anche, ahimè!

Anonimo ha detto...

...fra un quarto d'ora comincia il circo...
ma tu ascolti biagio antonacci?
and
www.wrong-.splinder.com

tEmPhE ha detto...

ti aspetto sul mio blog.

Maurone ha detto...

x stellavale: hai visto bene.

x effimeramente: dandomi del benniano mi fai un complimento che non merito.. ma mi fa piacere...

x and: un circo dagli osceni scenari.... ovviamente non ascolto antonacci!!!! :-)

Maurone ha detto...

x temphe: arrivo!

Anonimo ha detto...

che disastro?
a
Torino com'è andata?

rob.

Maurone ha detto...

x rob: come nel resto d'Italia

Unknown ha detto...

io devo ancora elaborare il lutto, sono in una dimensione psicologica identificata come TRAUMA per cui non accetto la realtà dei fatti. La mia mente si è fermata al giorno in cui è caduto il governo...è grave???

Anonimo ha detto...

è meglio riderci sopra...

Io se non altro trovo giusto che abbia perso chi ha votato turandosi il naso... la poca convinzione non paga....

starfix

Anonimo ha detto...

...e intanto muore un altro operaio della thyssen...candideranno anche lui alle prossime elezioni?
and
www.wrong-.splinder.com

Maurone ha detto...

x mariaelena: no.. il grave deve ancora veNire.. aspetta che eleggano Calderoli presidente edel Senato e Fini o la Meloni presidente della Camera...

x starfix: ma sì.. una risata li seppelirà.. se no capita prima a noi

x and: Thissenrupp.. un nome una garanzia..

Anonimo ha detto...

al peggio non c'e' mai fine ed è vero, ma su un po' di positivita' ragazzi, il pupazzo ha promesso 2000 euro per ogni nuovo nato..q eusto proposito io sarei interessato a donare il seme, se le donne in ascolto fossero interessate io sono qui...in caso di concepimento grazie alle mie prestazioni chiedo il 10 per cento e di vedere il bambino almeno una volta all'anno.. :-) ...apparte gli scherzi meno male che io non posso votare...

Maurone ha detto...

x dubaffetta: vedremo se arriverranno sti soldi... e a carico di chi...

giuy ha detto...

non so se siamo messi meglio :) Il clown ha già iniziato a dare spettacolo :)

Maurone ha detto...

x giuy: naaaa.. non lo vedo ancora caldo, come sa fare lui....

Anonimo ha detto...

gran bel post... io mi sono astenuto...

Maurone ha detto...

x stone: grazie, ma ho come la sensazione che astenersi abbia in qualche modo aiutato (in buona fede, ci mancherebbe, rispetto la tua scelta e la tua onestà intelletuale) il progetto di americanizzazione della politica perpretrato da Pd e PdL, perciò se non sei dei loro meglio se stai a casa o voti bianca, piuttosto che votare un eventuale terzo o quarto o quinto incomodo...

Anonimo ha detto...

sì... infatti io non sono nè per Pd nè per Pdl. Se avessi votato avrei votato per Sinistra critica o Sinistra Arcobaleno. Ma poi, alla fine, ha prevalso quel senso di orrido nei confronti dell'attuale situazione politica italiana, che rispecchia la realtà del Paese. il cosiddetto "aventino popolare" qualcuno l'ha definito.
vedi qui: http://sitoaurora.splinder.com/post/16844571/Cosa+faremo%3F+Riflessioni+sulle

Anonimo ha detto...

...finchè quelli della sinistra arcobaleno si dimenticano persino di andare a parlare in fabbrica....ti dico, che dalle mie parti ci sono un sacco di industrie storiche in crisi, basti pensare alla Moto Guzzi oppure alla Riello, quella delle caldaie....in tutti questi anni, non un solo di quei politici si era fatto avanti...non dico per "interessi di partito" ma proprio perchè un politico di sinistra dovrebbe seguirle queste vicende...no...niente...e così nel tempo la lega ha conquistato anche la moto guzzi, da sempre un bastione di sinistra, sul lago, luogo dove, pensa, durante la resistenza, veniva ospitata proprio un gruppo di partigiani......e così gli operai hanno cominciato a pensare che il fatto che perdono i posti di lavoro sia colpa degli immigrati, della sinistra, dei sindacati (sindacati e sinistra hanno sicuramente le loro colpe)...che la colpa degli infortuni sul lavoro sia colpa della sinistar...senza accorgersi che se fosse per i loro amici leghisti e forzaitalioti gli operai lavorerebbe 20 ore al giorno...e tutti zitti...
quindi...
un bel casino...
e un futuro di merda ci aspetta...
and
www.wrong-.splinder.com

Maurone ha detto...

x stone: pensandoci l'aventino dei deputati dopo l'uccisione di Matteotti finì per decretare l'instaurazione della dittatura totalitaria fascista.. davvero non mi augurerei un deja vù!

x and: a dire la verità qui la sinistra si è data da fare per le aziende in crisi, ma la lega ha raddoppiato lo stesso i voti. Credo che la regione si apiù semplice, l'opinione pubblica si sta spostando a destra in modo uniforme per carenze sia culturali che di militanza nelle realtà conflittuali (partiti, movimenti, sindacati, ecc....) che cos' risultano più deboli...

Anonimo ha detto...

x Maurone: in effetti è vero... ma tutto questo è peggio del fascismo. perchè allora le catene si vedevano. ora sono invisibili.

Anonimo ha detto...

Sono tempi difficili, molto difficili...

Maurone ha detto...

x stone: diciamo che i metodi e i sistemi si adeguano al passo con i tempi.

x zapatos: per milioni di persone sono tempi brutarelli sì....