Una buona notizia per incominciare! Sono in ferie!
E pure per tutto dicembre, salvo sorprese!
30 giorni di ferie arretrate da spendere tra montaggio di lampadari a casa, letture dei libri, ricerca dei regali di Natale per la famiglia, viaggio a Taranto per abbracciare mia madre che non vedo da Settembre (e lì mi curerò a focacce, spaghetti alle vongole, scamorze e tarallini), disintossicamento da cooperativa, e se mi riesce mi piacerebbe anche fare un figlio…
Domenica andrò allo stadio per festeggiare i 100 anni del mio Toro, la mia squadra del cuore, che tra l’altro è coetaneo di mia nonna materna, sappiate che vi resoconterò implacabilmente domenica sera su festeggiamenti e partita, mettetevi il cuore in pace…
E mentre sto sorseggiando un soave mirto vi mando il mio commento su qualche notizia di attualità.
Pare che il viaggio del Papa in Turchia stia andando benone, Soul Out in tutte le date del mini-tour! Tra l’altro fino ad adesso i Lupi Grigi non si son fatti vedere troppo in giro, e quindi tutti si sentono rilassati e il buon Ratzinger ha deciso di levarsi almeno uno tra i 12 giubbotti antiproiettile che si sta portando addosso, la precauzione non è mai troppa, e poi tenendo conto che suda come una mucca nel deserto magari viene male in foto, in compenso sta dimagrendo e così può entrare nei vestiti di Woijtila quando torna a Roma.
Il ministro Turco ha un diavolo per capello! Ieri l’ala riformista dell’Unione ha votato un O.d.g. della Casa delle Libertà, in commissione sanità del senato, che rimette in discussione il raddoppio della dose massima di possesso di marijuana proposta dal ministro della salute che intendeva così ricollocare il cuore della legge Fini-Giovanardi sulle droghe. Si ripartirà da zero da una verifica di maggioranza sul programma (sapete quel libretto sventolato da Prodi in campagna elettorale e poi ritrovato nel cassonetto dei rifiuti di Rutelli?), ma una volta tanto mi permetto solidarizzare con la Turco, io ci speravo eccome nel raddoppio della quantità, avevo pure ottenuto dall’amministratore di condominio la duplicazione del mio balcone…..
Siete pronti? Avete preparato trombette, coriandoli, tricchetracche, ricchi premi e cotillons? Come dite? A Capodanno manca ancora un mese? E che c’entra capodanno? Io mi riferisco alla manifestazione del Polo contro la finanziaria che si terrà dopodomani a Roma, dico ci sarà da divertirci! Tutti in piazza a braccetto con il cavaliere a sentire le sue barzellette sporche imparate dai portantini dell’ospedale milanese in cui è stato ricoverato in questi trepidanti giorni, dai non perdere l’occasione. Unico neo la paura dei commercianti lungo il tragitto della manifestazione, ma non per paura delle vetrine rotte dagli scontri tra contestatori noglobal e la polizia, temono molto di più gli espropri borghesi della Santanchè e della Carlucci (il loro motto è “credere, obbedire ed indossare!”).