30 maggio 2007

La spallata

Elezioni amministrative.
Il centrosinistra si incupisce, ma non troppo, in fondo la spallata non c’è stata, e può continuare tranquillamente a governare con la stessa stabilità di un anno a questa parte, cioè come quella di un elefante sospeso su un filo interdentale tra le cime delle alpi.
Il centrodestra ride, ma non troppo, in fondo la spallata non c’è stata, e Berlusconi può continuare a farne il leader, sempre che riesca a sfuggire al prossimo ictus o al prossimo festino organizzato dalle sue “collaboratrici”; intanto dovrebbe insospettirsi dai sorrisi serafici di Casini e Fini dopo che questi hanno appena colloquiato col suo cardiologo di fiducia.
A chi affidarci in questo periodo di crisi della politica? Forse alla severissima Chiesa Cattolica che in questo periodo sta facendo la sua annuale incetta di 8X1000, sia tra i consapevoli e gl’inconsapevoli contribuenti, che, sposati o divorziati, etero o omo, fidanzati o conviventi, casti o lussuriosi, non importa, per aiutare dove serve basta fare almeno il 730, poi per le fiamme dell’inferno c’è tutto il tempo….
Intanto impazza la mania dei kit. La Moratti, a Milano, ha proposto quello per individuare se tuo figlio fa uso di droga. Leggi attentamente le istruzioni, poi somministralo a tuo figlio, ed infine, se positivo, portalo a San Patrignano, premunendoti di riempirlo di botte, così si abitua…. La Turco non vuole essere da meno, così manda i NAS nelle scuole a indagare su cartelle, merendine, diari, gessetti, banchi alla ricerca di stupefacenti. Coro di elogi dalla destra, qualche perplessità dal ministro all’istruzione Gentiloni, teme che a risultare sofisticata sia la sua gestione dell’istruzione.
Per chiudere, Fassino scarica i “Dico”, aderisce al gay pride, ma non ne condivide la piattaforma, riconosce la sconfitta del Pd alle elezioni, ma dichiara che la sua crescita è sempre al centro dei suoi pensieri e finora il lavoro svolto è incoraggiante… ma chiamargli un’ambulanza, no?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

è un panorama veramente desolante....
robibandito

Maurone ha detto...

Pensa a quello che poi trovi dietro.....

Vale ha detto...

Finalmente quest'anno farò il 740....si può essere contenti? posso decidere a chi dare il 5 e l'8 per mille...

Anonimo ha detto...

...e intanto parlano di Pd....la grande cosa....mah......mai visti dei politici di sinistra così supini......
and
www.wrong-.splinder.com

Maurone ha detto...

X Stellavale: Ti consiglio, in caso tu sia ancora indecisa, di farti compilare il 730 presso la sede Cub di Corso Marconi, professionalità e prezo modico assicurato!!!

X and: sempre meno di sinistra, sempre meno...

Anonimo ha detto...

tristi politici
grigie menti
rossa io sempre
ma che fatica

meglio era partire con un circo
farlo davvero
amare l'uomo dei serpenti
e giocare con le corde

nina

Maurone ha detto...

Errata Corrige: il sopracitato ministro Gentiloni, è in realtà a capo del dicastero delle teleomunicazioni, mentre il ministro dell'istruzioni è Fioroni. Ce ne scusiamo con voi e con i diretti interessati, sicuramente afflitti dal terribile refuso, comunque l'errore è dovuto al fatto che sono parecchio ".....oni" entrambi.

X Nina: ma di partire non hai scelto, ed ora coraggiosa affronti la vita che un giorno sa di fragola e miele, ed un altro sa di piombo e polvere.

Anonimo ha detto...

perché ti trovo così, così......vabbè

Maurone ha detto...

X Nina: la risposta è che in effetti sono così, così... vabbè... me lo dico tante volte da solo...

Anonimo ha detto...

C'era da aspettarselo, nessuna sorpresa. Si, probabilmente la destra sperava in qualcosa di meglio, come era capitato a Berlusconi (hihihihi) Adesso son lì che cgridano a gran voce che il Governo dovrebbe dimettersi, perchè il Nano Ladro si dimise vero?
Il discorso di Prodi: "io vado avanti, lavoro sulla distanza e non mi faccio fermare per così poco, i fatti mi daranno ragione" come principio mi piace, è antipopulista e il populismo è la decandenza della democrazia. Però se si potesse sperare in una sinistra più sinistrorsa starei più tranquilla

Maurone ha detto...

X effimeramente: quello che dice Prodi sarà certamente non populista, ma segna comunque il passo, ogni giorno di governo in più è un giorno conquistato con le unghie, una coalizione seria e lungimirante avrebbe rischiato magari di ottenere un consenso più ampio andando a nuove elezioni già un anno fa, quando il responso delle urne indicava un sostanziale pareggio... sulla sinistra, concordo con te, ma in Italia c'è un innata propensione al moderatismo, viviamo in una società che non vuol sentire alzare la voce sui diritti e sull'eguaglianza, e che si accontenta...

Anonimo ha detto...

Se sei ancora da queste parti l'8 ti consiglio anche i Petrol, sempre allo Spazio e sempre gratis. I Verdena stavolta non me li voglio proprio perdere! Il 14/06 c'è Lindo Ferretti alle Fonderie limone

Anonimo ha detto...

e la figura di ieri di Prodi a Trento?
and
www.wrong-.splinder.com

Maurone ha detto...

X Effimeramente: grazie, vedrò di fare il possibile

X and: non ho seguito molto la cosa, mi pare che abbia avuto un po' di nervosismo, mi pare....