22 novembre 2007

Citazioni (in attesa di…)


In questi giorni sto scrivendo un racconto che presto posterò sul blog; perciò riesco a scrivere poco d'inedito da queste parti, comunque in attesa che questo racconto prenda forma in modo decente, vi lascio una serie di citazioni, raccolte qua e là…, ditemi che ne pensate, che cosa vi viene in mente, rispondetemi con latre citazioni, insomma.. ho davvero poca fantasia in questo periodo che vi devo dire???
A presto


- Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti.
(Daniele Luttazzi)

- Ci sono due tipi di artisti: quelli che vogliono passare alla storia e quelli che si accontentano di passare alla cassa.
(Giorgio Gaber)

- Non si raccontano bugie deliberate, ma a volte bisogna essere evasivi.
(Margaret Tatcher)

- Margareth Thatcher? Se fosse stata una bella gnocca me ne ricorderei.
(Silvio Berlusconi)

- Per me destra e sinistra si equivalgono: in stupidità.
(Giorgio Bocca)

- Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso dei vincitori.
(Ennio Flaiano)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

visot il tema deri tuoi ultimi post sul calcio e sulle citazioni, eccone una di Jena:
"Il poliziotto che ha ucciso il giovane tifoso va assolutamente assolto, credeva di sparare a un rumeno."

a presto..

starfix

Anonimo ha detto...

La più stupida è quella di Berlusconi. Ma lui è fatto così, si deve sempre distinguere!

lulu ha detto...

Ciao ho visto che ami leggere Andrea De Carlo che è uno dei miei scrittori preferiti ora per la fine dell'anno esce il suo ultimo lavoro! Tu scrivi?! Si sente che hai una buona dialettica.....e sono curiosa di leggere qualcosa di tuo.........lo posterai nè...!!? Ciao Giulia

Anonimo ha detto...

...quella di flaiano è stupenda....
lo sai quel ponte che ho messo sul mio blog?
l'uomo che l'aveva progettato, si suicidò proprio prima dell'inaugurazione perchè temeva che potessa crollare e invece è ancora lì....
una fuga...sai cosa c'è dopo quel ponte, verso la provincia di bergamo, una cava/cementeria che funziona anche come inceneritore/termovalorizzatore...
auguri...
and
www.wrong-.splinder.com

giuy ha detto...

quoterei starfix, ma scelgo la citazione di Giorgio Bocca :)

Maurone ha detto...

torinox starfix: uhmmm.. ma sai che il vecchio jena, mi pare un po' tirato da quando ha lasciato il Manifesto??? Insomma.. una volta era mooolllltttoooo più cattivo...

x Andrea: direi che la battuta di Berlusconi è ndecisamente molto.. "berlusconiana"...

x giulia: beh.. diciamo che scrivo.. se pigiare dei tasti su un computer per mettere i propri pensieri nero su bianco si può dire scrivere.. Ho letto molti libri di De Carlo, sopratutto uno, "Arco d'amore", mi ha sconvolto, visto che stavo passando un momento delicato dei miei rapporti umani.. comunque nei mesi passati puoi trovare alcuni miei racconti pubblicati in puntate.. pensa te!

x and: in provincia di Torino, verso le valli, trovi dei ponti in muratura vecchi di secoli e secoli, che stanno sù contro ogni regola architettonica.. dicono sono i ponti del diavolo!

x giuy: eppure qualcuno si salva sai.. sono i dirigenti massimi che poi danno aria alle loro bocche piene di stupidità!!

Anonimo ha detto...

c' è l'imbarazzo della scelta
... pubblichi racconti?
rob.

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa che vorrei dirvi prima di cominciare a parlare.

oppure un altra era

saro' bre

oppure

la fretta puo' aspettare (questa è made in me) ciao maurone aspetto tue novita'..anche se sono lontanuccio

Maurone ha detto...

x rob: beh.. vediamo.. son partito tutto fiero e adesso sono un po' bloccato..

x gio: lontano geograficamente.. ma vicino come testa!

Vale ha detto...

Bellissima quella di Bocca!

Anonimo ha detto...

"la differenza tra un uomo normale e un artista è che l'uomo normale è un figlio di puttana e l'artista un figlio di puttana con il senso dell'umorismo". questa è mia :-)
saluti

Anonimo ha detto...

che ne direst, cambiando argomento, di organizzare veramente qualcosa dalle vostre parti...proprio noi che ci bechciamo on line...concerto, qualcosa di strano, arte, e una serata piacevole?
and
www.wrong-.splinder.com

Maurone ha detto...

x Stellavale: in fondo ha finito per leggitimarle entrambe... si dividono tutto, pure gl'insulti, come ai tempi del pentapartito...

x stone: non tutti gli artisti hanno senso dell'umorismo, se prima non gli scrivono le battute....

x and: ma anche volentieri! Quando pensi di passare qui?

Anonimo ha detto...

non ho idea perchè non ho una lira, ma se ti va comincia a pensarci....io qualche gruppo ce l'ho....qualcosa t'interessante...

sai cosa mi ha colpito, il blog, con l'uadio di Apocalypse Now sopra le facce di veltroni e silvio...
and
www.wrong-.splinder.com