30 novembre 2006

News and Flash

Una buona notizia per incominciare! Sono in ferie!
E pure per tutto dicembre, salvo sorprese!
30 giorni di ferie arretrate da spendere tra montaggio di lampadari a casa, letture dei libri, ricerca dei regali di Natale per la famiglia, viaggio a Taranto per abbracciare mia madre che non vedo da Settembre (e lì mi curerò a focacce, spaghetti alle vongole, scamorze e tarallini), disintossicamento da cooperativa, e se mi riesce mi piacerebbe anche fare un figlio…
Domenica andrò allo stadio per festeggiare i 100 anni del mio Toro, la mia squadra del cuore, che tra l’altro è coetaneo di mia nonna materna, sappiate che vi resoconterò implacabilmente domenica sera su festeggiamenti e partita, mettetevi il cuore in pace…
E mentre sto sorseggiando un soave mirto vi mando il mio commento su qualche notizia di attualità.
Pare che il viaggio del Papa in Turchia stia andando benone, Soul Out in tutte le date del mini-tour! Tra l’altro fino ad adesso i Lupi Grigi non si son fatti vedere troppo in giro, e quindi tutti si sentono rilassati e il buon Ratzinger ha deciso di levarsi almeno uno tra i 12 giubbotti antiproiettile che si sta portando addosso, la precauzione non è mai troppa, e poi tenendo conto che suda come una mucca nel deserto magari viene male in foto, in compenso sta dimagrendo e così può entrare nei vestiti di Woijtila quando torna a Roma.
Il ministro Turco ha un diavolo per capello! Ieri l’ala riformista dell’Unione ha votato un O.d.g. della Casa delle Libertà, in commissione sanità del senato, che rimette in discussione il raddoppio della dose massima di possesso di marijuana proposta dal ministro della salute che intendeva così ricollocare il cuore della legge Fini-Giovanardi sulle droghe. Si ripartirà da zero da una verifica di maggioranza sul programma (sapete quel libretto sventolato da Prodi in campagna elettorale e poi ritrovato nel cassonetto dei rifiuti di Rutelli?), ma una volta tanto mi permetto solidarizzare con la Turco, io ci speravo eccome nel raddoppio della quantità, avevo pure ottenuto dall’amministratore di condominio la duplicazione del mio balcone…..
Siete pronti? Avete preparato trombette, coriandoli, tricchetracche, ricchi premi e cotillons? Come dite? A Capodanno manca ancora un mese? E che c’entra capodanno? Io mi riferisco alla manifestazione del Polo contro la finanziaria che si terrà dopodomani a Roma, dico ci sarà da divertirci! Tutti in piazza a braccetto con il cavaliere a sentire le sue barzellette sporche imparate dai portantini dell’ospedale milanese in cui è stato ricoverato in questi trepidanti giorni, dai non perdere l’occasione. Unico neo la paura dei commercianti lungo il tragitto della manifestazione, ma non per paura delle vetrine rotte dagli scontri tra contestatori noglobal e la polizia, temono molto di più gli espropri borghesi della Santanchè e della Carlucci (il loro motto è “credere, obbedire ed indossare!”).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che belle che devono essere le ferie quando si ha un lavoro!
Mi godo molto la tua arguzia e la tua ironia nel commentare l'attualità.
Fammi sapere quando pensi di andare a vedere gli After

Anonimo ha detto...

te ne vai in Puglia?
robibandito

Maurone ha detto...

X Banda Bassotti: troppo generosa con me! Il 20 Dicembre andrò a vedere gli Afterhours.
X Robibandito: si me ne andrò lì per una settimana, la famiglia è una cosa importante, ho bisogno di vederla, fare qualcosa per loro.

Anonimo ha detto...

ciao bello,sei il secondo operatore socio sanitario pugliese che abita a torino che conosco..non sarai mica la stessa persona?hai un cane per caso?

monakabastarda

Maurone ha detto...

X Monaka: niente cane, mia moglie non vuole, inoltre, in effetti, ho poco spazio per tenerlo nel nostro appartamento. Comunque mi definisco un meticcio, padre piemontese e madre pugliese, a tal proposito ti consiglio di leggere il post "Dalla parte del toro" scritto in Ottobre.

Anonimo ha detto...

felice per le tue ferie...mmm diciamo che le mie anche se forzate saranno anche loro molto lunghe...questi periodi servono per fare il punto della situazione, so' che non sono in grado di darti consigli su come spendere il tuo tempo, ma una cosa voglio dirtela : prova a svegliarti rimanere a letto e concentrarti per eliminare i suoni vicino a te, e provo sempre concentrandoti a sentire solo i suoni che arrivano da lontano, oltre a rilassarti potrai sentire io che ti saluto.. :-)

Anonimo ha detto...

...ti invidio...io ferie, mi sa proprio zero...
andrea
www.wrong-.splinder.com

Anonimo ha detto...

il 20 conto di esserci pur'io. La settimana prossima vado a comprare il biglietto, che' questa volta non voglio rimanere fuori!

Goccia ha detto...

ora mi informo subito perchè se il concerto è in una localita' fattibile mi precipito pure io a comprare il biglietto!! e buone buonissime ferie:) e anche buon ritorno in Puglia:)

Vale ha detto...

E'tantissimo un mese di vacanza!
Divertiti!